lunedì 19 dicembre 2011

Organizzazione Delta in Rai: La chiarezza può attendere


Più audit per tutti


(AGI) - Roma, 4 lug. - Investigate su di me e verificate se è vero quanto riportato da alcuni quotidiani. E’ questo il senso della richiesta del vice direttore generale della Rai Gianfranco Comanducci al direttore generale, Lorenza Lei, e al presidente del Cda Rai, Paolo Garimberti. Comanducci chiede che venga aperto un audit aziendale volto ad accertare “eventuali mie responsabilita’ di alcun genere, anche per quanto concerne asserite militanze in fantomatiche organizzazioni”, al fine di poter “escludere qualsiasi forma di collusione o semplice connivenza con chicchessia, volta comunque a recare danno alla mia azienda”. Il direttore generale Lei ha subito accolto l’istanza volta a fare chiarezza sulla delicata vicenda - la cosiddetta “struttura Delta” -e dato quindi incarico all’Internal Auditing Rai di avviare immediatamente le procedure necessarie per l’acquisizione di tutta la documentazione per aprire l’indagine.


Se vuoi saperne di più, clicca qui (in basso)





04/07/2011 (ANSA) - ROMA, 4 LUG - La Direzione Generale della Rai ha incaricato l'Internal Auditing di avviare 'le procedure necessarie per l'acquisizione di tutta la documentazione per aprire l'indagine' sulle notizie che riguardano la struttura 'Delta. La decisione arriva dopo la richiesta di un 'audit aziendale' avanzata dal vicedirettore generale Gianfranco Comanducci. Audit - secondo Comanducci - 'volto ad accertare eventuali mie responsabilita', anche per quanto concerne militanze in fantomatiche organizzazioni'.

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - “Su questo preferisco non esprimermi. Ha già risposto Comanducci chiedendo un audit interno”. Così il presidente della Rai Paolo Garimberti ha risposto ad una domanda sui presunti favoritismi fatti in azienda dal vicedirettore generale Gianfranco Comanducci nei confronti dei suoi parenti, di cui parla oggi Il Fatto Quotidiano.
 
Nell’articolo si sostiene che Comanducci, “uomo di Previti in Rai, nel corso degli anni non solo ha blindati ‘i famigli’ del Cavaliere in azienda, ma ha anche provveduto a mettere al sicuro se stesso e i suoi affetti più cari”. Il giornale si riferisce quindi alla moglie, Anna Maria Callini, “nominata dirigente”, alla cognata Ida Callini, “promossa funzionaria dall’ufficio Risorse Umane, da pochi mesi in pensioné, al cognato della moglie (Claudio Callini) “assunto come tecnico e poi passato in un batter d’occhio a cineoperatore giornalista a tutti gli effetti”. Il quotidiano riferisce poi che “la nipote é stata presa alla consociata Sipra”, così come “la tata della figlia”. (ANSA).





Gianfranco Comanducci, il primo a sinistra


Nessun commento: